logo GB finale white-22.png
 

Trieste, Italy

Innovation thinking,

innovative things

 
 
 
shutterstock_525533572.jpg

il futuro intelligente

Dominare la complessità

Generation Byte analizza, razionalizza e progetta soluzioni innovative per governare la complessità della sanità digitale.

Da oltre 15 anni, realizziamo sistemi per la gestione razionale di dati e processi in ambito clinico, utilizzando un design flessibile, paziente centrico ed orientato ai processi del mondo reale.

Soluzioni che non impongono un modo di lavorare, ma facilitano il cambiamento, consentendo di sfruttare al massimo il potenziale di un mondo sempre più interconnesso.

 
LOGO GB DEFINITIVO-back white-17.png
 
 
red face.jpg
 

innovative thinking

Il nostro approccio

In Generation Byte poniamo al centro le persone, i pazienti e gli operatori sanitari, creando gruppi interdisciplinari che analizzano ciclicamente i problemi e le soluzioni, per raggiungere i migliori risultati in termini di efficienza, efficacia, accuratezza e user experience.

il nostro approccio bianca.jpg

Design thinking

I nostri metodi

Utilizziamo metodologie Agile, con sistemi di prototipazione rapida che consentono di verificare le specifiche e testare le soluzioni fin dalle prime fasi di sviluppo. Fondiamo il nostri processi sugli approcci innovativi del Design Thinking, per identificare i bisogni latenti degli utenti e per ottimizzare lo User Experience Cycle.

design thinking sfumato.jpg
 
image 4.jpg

La nostra interoperabilità

Realizziamo sistemi di interoperabilità utilizzando tutti gli standard esistenti, progettando le interfacce di comunicazione come veri e propri dispositivi medici software, ponendo l’analisi dei rischi al centro del design, garantendo la robustezza e la manutenibilità del sistema e la tracciabilità di ogni singola transazione.


La nostra sicurezza

Nasciamo in sanità, e trattiamo da sempre informazioni sensibili. Per questo i nostri sistemi e le nostre soluzioni supportano la Privacy by Design.

 
 
MONDO.jpg

 

high quality and know-how

La nostra ricerca

 
ricerca sfumata.jpg

La ricerca è parte del nostro DNA da sempre. Siamo stati pionieri di Dicom, HL7, IHE. In Italia e nel mondo, abbiamo realizzato i primi sistemi per la gestione di cartelle cliniche multimediali e integrati con i dispositivi medici, il primo PACS multimodale non proprietario, i primi sistemi di controllo per la preparazione robotizzata dei farmaci infusionali, i primi sistemi di archiviazione ECG Dicom, i primi sistemi per la gestione del workflow della farmacia ospedaliera, il più completo sistema informativo cardiologico.

E non ci siamo mai fermati. Dal 2016 abbiamo attivato le nostre nuove linee di ricerca in ambito cyber-fisico, progettando soluzioni intelligenti per la somministrazione sicura dei farmaci infusionali, e dal 2017 abbiamo potenziato il nostro gruppo di ricerca con competenze uniche nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, portando il machine learning all’interno delle nostre soluzioni per affrontare con i migliori strumenti le sfide della nuova rivoluzione digitale in sanità.

 

I nostri clienti

Generation Byte progetta e la realizza soluzioni per i sistemi informativi ospedalieri commercializzati con marchio proprietario tramite la controllata MEDarchiver srl.

Nel corso di oltre 15 anni, abbiamo realizzato inoltre realizzato progetti di ricerca, prodotti e soluzioni dedicate per conto di Hewlett Packard, Philips Medical Systems, Europe Container Terminals, SWG, Health Robotics.


Progetto MDCLS - Multi device closed loop system”

Il progetto POR FESR 2014-2020

MDCLS - Multi device closed loop system è un sistema decisionale complesso per l'integrazione di stazioni di monitoraggio con soluzioni real-time di rilevazione parametri medici e vitali nella cura di pazienti Life-Critical per coadiuvare i medici nella cura del paziente monitorato. Il sistema basato sull'apprendimento automatico (machine learning) mira a ridurre sensibilmente il pericolo dell'errore clinico che è una delle principali cause di mortalità dei pazienti critici.

Il sistema verrà realizzato da: Generation Byte Srl, Glance Vision Tech Srl e l'Università di Trieste, Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

Per approfondimenti, visita la sezione Selected Portfolio

banner verticale.jpg
 
 
The key to artificial intelligence
has always been the representation.
— Jeff Hawkin
 
 
AI.jpg